giovedì 7 aprile 2016

DIRETTAMENTE DA MASTERCHEF, "UNA SERATA CON ROCCIA"!

Ciao a tutti!
Lo so che devo ancora raccontarvi del fantastico sabato sul Delta del Po, di cui vi ho dato un'anticipazione con quei meravigliosi postati sulla pagina Facebook di Kapotavola (qui), però voglio parlarvi prima della cena di ieri sera, per cui vi faccio un veloce post #FoodOfTheDay! :)

Ieri sera, insieme a Gano, sono stata a
Berra (Ferrara), dove, presso il Centro Sociale La Colomba abbiamo potuto assaggiare i piatti del super Dario Baruffa, concorrente dell'ultima edizione di MasterChef Italia!
Dario è proprio di Berra, e credo che ci abbia messo ancor più passione del solito per cucinare nel suo paese, proponendo un menù ricco e veramente gustoso: mi ispirava ogni singolo piatto e le aspettative non sono certo state deluse, tutte le portate mi sono piaciute molto e le porzioni erano decisamente abbondanti!

Parto ad illustrarvi i vari piatti pensati e preparati da Dario, e si comincia ovviamente con l'antipasto: Radicchio avvolto nello speck su fetta di polenta con Asiago, Miele e Fico caramellato:
Radicchio avvolto nello speck su fetta di polenta con asiago, miele e fico caramellato

Dopo l'antipasto un bel bis di primi, entrambi veramente deliziosi, mi sono piaciuti molto gli abbinamenti tra i vari ingredienti... per cominciare i Garganelli con Salsiccia, Fiori di Zucca e Crescenza, e poi Pappardelle al Cinghiale con Rosmarino bruciato:

Garganelli con salsiccia, fiori di zucca e crescenza
Pappardelle al cinghiale con rosmarino bruciato
Si prosegue con un secondo da urlo, veramente particolare ma soprattutto buono, ovvero Maialino cotto a bassa temperatura con cotenna croccante, crema di Patate e Radicchio al forno:

Maialino cotto a bassa temperatura con cotenna croccante, crema di patate e radicchio al forno

Per concludere, cosa c'è di meglio a Ferrara se non una bella Tenerina al Cioccolato? :)

Tenerina al cioccolato
A dire il vero c'è stata anche una sorpresa finale: una ragazza amica di Dario presente alla cena festeggiava il compleanno, quindi lo chef le ha portato una meravigliosa... Salama di Cioccolato!!! :)
Purtroppo non sono riuscita a farle una foto ma era veramente un'opera d'arte! :)

E' stata un'ottima cena, credo che Dario Baruffa farà strada e sicuramente riuscirà a portare avanti la sua passione e la sua idea di cucina. L'unico rammarico è stato non aver fatto una foto insieme a lui (era il mio concorrente preferito di MasterChef!), ma al termine della cena era seduto con i suoi amici e io e Gano non abbiamo voluto disturbarlo; siamo comunque andati a salutarlo, abbiamo scambiato due parole ed è una persona sorridente e davvero alla mano :)

A pancia piena e felice di averlo conosciuto non mi resta che dire... Grazie Dario per questa bella esperienza! :)

Nessun commento:

Posta un commento