giovedì 28 aprile 2016

#FOODFIGHTERS BACK IN ACTION! XD

C'era una volta un gruppo di amici che condividevano una passione: MANGIARE. :D
E quando non si vedevano dal vivo, si sentivano sul gruppo WhatsApp e parlavano di cibo :D

Ed è così che finalmente introduco su Kapotavola i FOOD FIGHTERS!


Da sinistra a destra vi presento: Cava, il musicista che non sa darsi dei limiti e mangia fino a sentirsi male; Totta, la tipografa che cerca di condurre una vita salutare poi viene portata sulla cattiva strada dalle abbuffate di noi altri; Evangelo, special guest in questa particolare serata dei Food Fighters; me Elisa, e sapete che eguaglio la mia incapacità in cucina con la mia golosità a tavola; Cocco, l'esperto di computer con lo stomaco delicato ma il coraggio di mangiare comunque; Gianluca, lo sportivo che può assimilare quante calorie vuole tanto poi le brucia; Daniela, la regina degli aperitivi; Gano, il biologo full time - cuoco nel weekend - senza fondo sempre; Elena, l'apprendista sfoglina, l'unica che non si limita solo a mangiare ma anche a cucinare.

Finalmente, dopo un periodo in cui per impegni vari non siamo riusciti a vederci (perché purtroppo, e sottolineo purtroppo, nella vita abbiamo anche altre mille occupazioni che non rientrano nel MANGIARE) ci siamo ritrovati per una bella cena.
Siamo andati a Bondeno, perché in questo gruppo le uniche bolognesi siamo io e la Totta, e abbiamo deciso di prenotare ai Durandi, a San Carlo (FE), un posto ampio e spazioso, perfetto per le comitive.
Ai Durandi io ci ho sempre fatto le abbuffate di tigelle, ma durante la serata coi Food Fighters ho scoperto che offre molto di più; oltre a pizza e tigelle ci sono infatti tantissime proposte di carne e di pesce, alcune molto particolari (una delle specialità, per fare un esempio, sono le lumache).
Ecco alcuni dei piatti che abbiamo preso:
Tortino di zucca con fonduta di pecorino e ristretto di balsamico di Modena
Petto d'oca affumicato caldo con crosta di pane al balsamico
Cappellacci di zucca alla Ferrarese
Buoni i primi, ho assaggiato i cappellacci che erano conditi con un ragù meraviglioso; ma una menzione particolare va agli antipasti, che ci sono piaciuti tantissimo e ci hanno sorpreso... erano qualcosa di particolare, il mio tortino di zucca mi ha veramente deliziata!

Tagliata di pollo alla brace con letto di verdurelle saltate e salsa barbecue
Interessante anche la tagliata di pollo, una porzione abbondante e una portata leggera ma gustosa. Favolosa la salsa barbecue nel barattolino :)
E ovviamente per concludere i dessert...




Ovvero profiteroles, zuppa inglese e semifreddo alla stracciatella.
L'ambiente dei Durandi è conviviale e, come dicevo, adatto alle grandi comitive; nelle sale più piccole però si trova anche più intimità, quindi se siete una coppia quando prenotate vi consiglio caldamente di chiedere di avere un tavolo lì.
Vi lascio, come di consueto, i recapiti:

RISTORANTE I DURANDI
San Carlo (FE)

Va bene, va bene, mi rendo conto di non avervi raccontato granché sui Food Fighters, ma ho voluto cominciare con un post per fare le presentazioni ufficiali :)
Non temete! :D ci aspettano mille avventure mangerecce, e piano piano li conoscerete meglio tutti! :)
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento