venerdì 1 aprile 2016

NAAMA CAFE': UN ANGOLO ESOTICO IN CENTRO A BOLOGNA

Rimango sempre sbalordita da quante stradine ci sono, nel centro di Bologna, che nascondono piccoli tesori.
Botteghe, negozi, ristoranti, locali... sembra una frase fatta ma vi assicuro che è la verità, in questa città ogni volta che mi inoltro in una stradina mai percorsa, scopro sempre qualcosa di nuovo e di bellissimo.

Lunedì scorso, in via Oberdan, ho scoperto il Naama Cafè.
Questo posto porta nel cuore di Bologna i colori, i profumi e i sapori di terre esotiche: per essere più precisi sono i profumi e i sapori di Marocco ed Egitto, perché i due titolari provengono proprio da questi paesi.
Il Naama Cafè è un locale piccino, ma, se non trovate posto all'interno, potete tranquillamente optare per uno dei tanti tavolini piazzati all'esterno, lungo il portico.
Prima di tutto, sappiate che per chi, come me, ama thè, infusi e tisane, qui avrete l'imbarazzo della scelta: ce ne sono tantissimi tipi, ognuno dei quali potrà richiamare ai vostri sensi gli aromi e i sapori del deserto :) la menta, il karkadè, il cardamomo, la vaniglia... per non parlare dei vari caffè, dal forte caffè turco a quelli più golosi, con cioccolata e panna.


Non solo, ci sono anche vari tipi di dolci: dai più tradizionali ai più caratteristici, ad esempio i dolcetti col dattero, la baklava, ma anche la classica torta pere e cioccolato (che ho preso io... favolosa).
Il bancone dei dolci vi lascerà a bocca aperta... uno alla volta bisognerebbe provarli tutti :)

Fetta di torta pere e cioccolato
Un posticino davvero piacevole, perfetto per una merenda un po' esotica dopo una bella passeggiata in centro :)

Vi segnalo anche che, proprio da oggi, in via Agnesi ha aperto anche la pasticceria NaamaPane, stessa gestione del cafè.

NAAMA CAFE'
Via Oberdan, 31/B - Bologna

Un thè nel deserto... ehm, in centro a Bologna! :)
Buona merenda!

Nessun commento:

Posta un commento