lunedì 14 marzo 2016

CAPPELLACCI ALLA CIPOLLA IN 5 PASSI!

Oggi voglio fare la food blogger figa :D
E quindi vi racconto il veloce procedimento con cui ieri abbiamo preparato (ok... GANO ha preparato) i cappellacci con la cipolla. Sì, lo sapete già, io non ho fatto assolutamente nulla per aiutarlo (vabbè, ho apparecchiato), ma in fondo il mio ruolo è stato come sempre il più importante: io ho mangiato.

CAPPELLACCI DI ZUCCA ALLA CIPOLLA
- in 5 passi -


Prima di tutto vi informo che noi i cappellacci di zucca li avevamo già pronti, fatti dalle esperti ed amorevoli manine dei genitori di Gano.
Quindi, una volta che avete i cappellacci, ecco cosa dovete fare:

1. Prendete una cipolla bianca e tagliatela: noi ne abbiamo usata solo mezza per 4 persone, e il sapore era forte; se desiderate un sapore più delicato, potete usarne meno di mezza.
2. Mettete la cipolla a rosolare in una padella antiaderente con un filo d'olio (se desiderate potete aggiungere anche un pizzico di zucchero).
3. Allungate con brodo di dado vegetale, da aggiungere nella padella mano a mano che si asciuga, fino alla fine della cottura.
4. Cuocete per 20 minuti.
5. Scolate i cappellacci e passateli nella padella con la cipolla, saltate... e il gioco è fatto.

Siete pronti per gustare il vostro piatto di cappellacci alla zucca in una nuova veste un po' insolita :) vi raccomando di non esagerare con la cipolla, troppa infatti può andare a coprire il sapore dolce della zucca. Come dice Barbieri, cercate di mantenere l'equilibrio dei sapori :)

Non ringraziate me, ringraziate lo chef Gano! :D
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento